Rimedi naturali e detox per purificarti dopo le feste
Dopo le grandi abbuffate di questo periodo è consigliata una dieta disintossicante, con cibi e bevande detox, che aiutano l’organismo a depurarsi dopo le feste, eliminando il gonfiore e ritrovando la linea.
Mangiare è uno dei grandi piaceri della vita, ma il sovraccarico al quale sottoponiamo il nostro corpo durante il Natale necessita di una dieta post feste natalizie, per depurare e disintossicare il corpo.
Vediamo quindi come fare una dieta disintossicante dopo le feste, con tisane detox e cibi freschi.
Una corretta dieta detox post feste fonda la sua efficacia su una corretta idratazione, quindi sul consumo di almeno 2 litri d’acqua al giorno e la scelta di cibi freschi, in particolare frutta e verdura, che facilitano la digestione.
Ecco una lista di cibi detox che aiutano a depurarsi dopo le feste natalizie e disintossicare il corpo dalle tossine accumulate e iniziare una corretta dieta dopo le feste.
Ci vengono in aiuto frutta, come uva e limone, le spezie, lo zenzero merita il podio d’onore, legumi come i fagiolini, verdura come broccoli, finocchi, asparagi e aglio, senza dimenticare gli aromi, importantissimi in quanto il loro utilizzo limita quello del sale, responsabile della ritenzione idrica.
Altre grandi alleati della dieta depurativa dopo le feste sono infusi e tisane, utili non sono per scaldarsi dal freddo di questi giorni, ma anche per le grandissime proprietà depurative e disintossicanti.
Tè alla menta, tè verde, tisane a base di tarassaco, finocchio o carciofo, al cardo mariano e allo zenzero sono solo alcuni degli alleati che aiutano a purificare il corpo dopo le feste e che trovi all’Erboristeria il Girasole.
Ti aspettiamo in negozio per consigliarti i prodotti e gli alimenti che ti faranno eliminare i chili di troppo che ti ha portato in dono Babbo Natale. 🙂