I rimedi Solgar per affrontare il cambio di stagione
La bella stagione porta con sé anche spossatezza, irritabilità e scarse capacità di concentrazione: sintomi che caratterizzano la “sindrome primaverile”, un malessere momentaneo dovuto al passaggio dalle basse temperature invernali al caldo.
Tutti abbiamo sofferto di stanchezza e stress dovuti al cambio di stagione, il doversi adattare a un nuovo clima, alla diversa lunghezza della giornata e a nuove abitudini di vita, può infatti generare malessere.
L’organismo ha bisogno di un tempo variabile per abituarsi ai nuovi ritmi e inoltre a influenzare il senso di stanchezza non vi è solo il cambio di stagione, ma anche lo stile di vita e l’alimentazione.
Una dieta equilibrata con apporto considerevole di prebiotici e probiotici aiuta a stabilizzare la flora batterica intestinale e cibi e bevande ricchi di grassi, zuccheri e alcool, sarebbero da bandire dalle nostre tavole.
Ma i veri alleati per contrastare stanchezza e spossatezza da cambio di stagione sono vitamine e integratori, come quelli della linea Solgar.
Le vitamine B per esempio riducono stanchezza e affaticamento, donando vitalità a muscoli e sistema nervoso e contribuiscono alla normale funzione psicologica.
Il fitoeleuterococco, noto anche come ginseng siberiano, è un tonico-adattogeno utile per chi deve affrontare un intenso periodo di studio, per gli sportivi e per tutti coloro che si accingono ad affrontare un periodo di lavoro impegnativo.
Il fitoginseng invece, ovvero il ginseng coreano, ha un’azione tonico-adattogena, antiossidante ed è di supporto in situazioni di stanchezza fisica e mentale. Il ginseng coreano può essere utile per chi affronta un periodo di lavoro particolarmente impegnativo o un periodo di stress, oppure per chi pratica attività fisica di potenza.
La Withania, conosciuto anche come ginseng indiano, ha un’azione tonica adattogena ed è utilizzata per contrastare stanchezza fisica e mentale e per sostenere le naturali difese dell’organismo.