La mancanza di magnesio si fa sentire sotto molti aspetti
Irritabilità, nervosismo, stress eccessivo, sbalzi d’umore, affaticamento, stanchezza e fastidi muscolari sono solo alcuni degli aspetti che la carenza di magnesio causa al nostro organismo.
Il magnesio è un minerale importantissimo per il nostro corpo perché contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione muscolare, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e mantiene ossa e denti sani.
Il Magnesio è normalmente disponibile in molti cibi, in particolare cereali integrali, mandorle, pistacchi, frutta secca, legumi e vegetali verdi, ma un’alimentazione sbilanciata, la cottura non corretta, un’intensa attività sportiva, l’assunzione di alcuni farmaci o gravidanza, allattamento e periodo pre-mestruale, possono determinare una situazione di carenza.
In questi casi è utile l’integrazione alimentare di Magnesio con prodotti specifici come Magnesio Completo Biosline.
Cosa è?
Magnesio Completo Biosline è un integratore, in polvere o in compresse, di Magnesio.
La formulazione è completata da Fruttoligosaccaridi (FOS), una fibra prebiotica a catena corta che favorisce l’assorbimento del magnesio a livello intestinale.
Due dosi di Magnesio Completo Principium in polvere apportano ben 450 mg di Magnesio, pari al 120% del Valore Nutrizionale di Riferimento (VNR) indicato dal Ministero della Salute.
Come usarlo
Polvere: versare il contenuto di un cucchiaino da caffè in un bicchiere d’acqua, meglio se tiepida. Mescolare bene e bere. Si consiglia da uno a due cucchiaini nell’arco della giornata, lontano dai pasti.
Compresse: 1-4 compresse al giorno con un po’ d’acqua, lontano dai pasti.