Artrosi Cure e Rimedi
L’ artrosi è una malattia degenerativa cronica e progressiva delle cartilagini, delle articolazioni e delle inserzioni tendinee.
Esistono due forme di artrosi:
una primaria diffusa a più articolazioni e di origine genetica e una secondaria più localizzata che può essere legata anche a traumi, attività lavorativa, artriti ecc.
Si manifesta con un dolore che si accentua con i movimenti e si riduce con il riposo e, con il progredire della malattia, si può soffrire anche di rigidità mattutina.
Nelle prime fasi viene interessato l’intero corpo, e due o tre articolazioni possono deformarsi completamente lasciando il malato in una situazione di menomazione e debolezza. Tale patologia coinvolge spesso persone anziane.
La caratteristica principale di tale malattia è l’infiammazione, che è la naturale reazione dei tessuti articolari ai danni e lesioni provocate alle articolazioni ed alle ossa. Solitamente le zone più interessate e colpite sono quelle della spina dorsale, delle mani, dei piedi e del ginocchio.
Oltre alle limitazioni funzionali possono essere presenti anche delle modificazioni alle articolazioni come nell’artrosi di tipo erosivo o di tipo psoriasico.
Per aiutare a combattere questa malattia i rimedi erboristici possono essere diversi come impacchi a base di argilla con arnica, per sgonfiare e ridurre il dolore, applicazioni di cerotti che rilasciano principi antinfiammatori e integratori naturali che contengono estratti fitoterapici con attività antinfiammatoria e rigenerante per le cartilagini.
I prodotti che consigliamo sono
- Glucosammina Esi;
- Oligo MSM plus Solgar;
- Artiglio del diavolo Aboca;
- Fito Boswelia Solgar;
- Solgar 7 Solgar;
- No Dol Esi;
- Projoint Solgar;
- Infusi ed Estratti personalizzati.